

Torna su PS3 una storia di magia e mistero. La graziosa Ellen viene richiamata da sua madre nel villaggio irlandese in cui è nata e in cui non torna da 17 anni. Peccato che sua madre sia morta...proprio 17 anni prima. La cittadina irlandese è in realta un portale verso gli Inferi, dove la ragazza dovrà indagare sulla scomparsa del genitore.
A rendere peculiare l'avvenutura è la commistione tra Gioco di ruolo e collezionismo. I mostri che popolano gli Inferi, I folk, non possono essere uccisi con armi convenzionali, ma solo evocando altre creature in grado di sconfiggerli. All'inizio ne hai disposizione solo 3, ma ogni avversario eliminato potrà essere catturato e aggiunto al tuo esercito.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
Due personaggi giocabili, ognuno con uno stile e una trama individuale.
Keats: Scettico reporter di una rivista di second'ordine sui fenomeni sovrannaturali, “Regno Occulto”, Keats assume il controllo diretto del potere dei Folk in suo comando (i Folk sono gli esseri che vivono nell'universo di Folklore).
Ellen: Una ragazza alla ricerca della madre, Ellen evoca i Folk per farli combattere al suo posto da lontano, il che richiede un approccio diverso al combattimento.
• Oltre 100 creature uniche fenomenali (i Folk), ognuno con poteri e abilità speciali da conquistare, che ti consentono di creare la tua strategia di combattimento. Il gameplay coinvolge elementi puzzle, come escogitare un modo per catturare un Folk molto veloce (i giocatori possono usare un Folk che lascia della colla a terra per rallentarlo). Per sconfiggere i nemici più potenti, i giocatori dovranno utilizzare i poteri di vari Folk per sfruttarne i punti deboli.
• Funzione di combattimento in tempo reale offerta dal controller wireless SIXAXIS™, che porta i giocatori nel cuore dell'azione. Combatti utilizzando un gruppo scelto di creature, catturandone di nuove e sfruttando i punti deboli del nemico tramite le abilità uniche del gruppo. La cattura dei nemici col controller wireless SIXAXIS™ consente ai giocatori di impossessarsi delle anime delle creature e di "tirarle verso di sé" muovendo e dando dei colpetti al controller.
• Varcando il confine fra mondo reale e fantasia: il pittoresco villaggio irlandese nasconde un portale per altri regni e dimensioni. Pensate a una miscela di Buffy l'Ammazzavampiri e Alice nel Paese delle Meraviglie.
• Elementi RPG, che consentono ai giocatori di migliorare le proprie abilità e i poteri delle creature per tutta la durata del gioco.
• Filmati in stile fumetto, che aumentano l'atmosfera e il pathos di importanti eventi nel gioco.
• Video in CG splendidamente renderizzati, che portano in vita i momenti cruciali del gioco.
Scheda tecnica