

Completamente in inglese
Catherine è un action adventure, con elementi GDR, ad ambientazione horror, con un mix di scene erotiche. Sviluppato da Atlus, la storia viene narrata in una zona di periferia di una città giapponese dove accadono strani incidenti nel sonno, infatti, la gente muore in maniera inspiegabile.
Chi ha avuto modo di vedere i cadaveri delle "vittime" ha detto di aver notato una espressione di profonda angoscia dipinta sui loro volti. Altra peculiarità dei morti è l'età: tutti giovani. L'argomento attira subito l'attenzione dei media e iniziano le speculazioni: una di queste è una teoria seconda la quale le persone che vivono in quell'area vedono materializzarsi i propri sogni, nel senso che se sognano di morire, ebbene, lo faranno davvero.
In questa zona periferica vive anche il protagonista del gioco, un trentenne di nome Vincent, insicuro per il grande passo della maturità e insoddisfatto della sua propria vita,tenta ogni occasione per rimandare il matrimonio con la sua patner, ormai frequentata per oltre 5 anni, Katherine. Spaventato da ciò che potrebbe aspettarlo dietro l'angolo,incontra la bella Catherine,e da quel fatidico incontro cominciano gli incubi per il protagonista.
Scheda tecnica