

Resident Evil 5 – Edizione Speciale per il mercato asiatico per PlayStation 3 – L’azione survival horror al suo massimo!
Vivi il terrore con Resident Evil 5, il capitolo della celebre saga survival horror sviluppato da Capcom, qui presentato in una Special Edition esclusiva per il mercato asiatico. Affronta orde di infetti nei panni di Chris Redfield e Sheva Alomar, in una lotta disperata per fermare la minaccia del virus Uroboros. Con una grafica potenziata, un’azione frenetica e una modalità cooperativa rivoluzionaria, questa edizione è un pezzo imperdibile per i collezionisti e gli amanti della saga.
🎮 Piattaforma: PlayStation 3 🕹️
📦 Condizione: Completo
🏢 Publisher: Capcom
🧟 Genere: Action, Survival Horror
🔹 Su di noi:
✔️ Negozio verificato con oltre 1000 recensioni.
✔️ Spedizioni ben imballate e assicurate in tutto il mondo.
✔️ Assistenza clienti 24/7.
La storia è ambientata circa 10 anni dopo i famosi accadimenti di Raccon City del primo episodio. Chris Redfield non è più membro della S.T.A.R.S. ma di una nuova organizzazione chiamata BSAA, e i suoi scopi non sono del tutto chiari, tanto che il personaggio in un primo momento sembra ambiguo, non si riesce a capire se combatta per il "bene" o per il "male".
L'azione prende piede in un paesaggio africano, un villaggio sorto in mezzo al deserto, dove il nostro eroe Chris si troverà ad indagare sui fatti misteriosi che vi sono accaduti. Appena arrivato, vi troverete ad avere a che fare con zombie dalla capacità intellettiva indubbiamente superiore rispetto agli altri mostri con incontrati nei precedenti capitoli.
Resident Evil 5 riproporrà l'impostazione visiva del 4, col protagonista inquadrato di spalle spostato sulla sinistra rispetto al centro dello schermo, ma secondo quanto riportato ci sarà anche un'aggiunta a sorpresa che secondo Takeuchi rappresenta la naturale evoluzione nell'impostazione grafica della serie. Il contrasto tra luce e ombra, in accordo con l'ambientazione, giocherà un ruolo importante, con effetti di abbagliamento quando si esce all'aperto e un periodo di oscurità semi-totale quando si entrerà dall'esterno all'interno di edifici bui, con conseguenti attimi di panico in presenza di eventuali nemici.
Caratteristiche:
- Possibilità di giocare la storia in modalità cooperativa: online, oppure anche offline attraverso schermo condiviso.
- Si potranno scegliere due sistemi di controllo diversi: il classico alla Resident Evil 4 ed uno nuovo che assomiglia molto a quello degli sparatutto.
Scheda tecnica