

Prima di iniziare l’avventura ricca di azione che ti porterà a essere un rivoluzionario e poi un sovrano nell’attesa esclusiva per Xbox 360 Fable III, gli amici di Lionhead Studios ti invitano a dare un’occhiata ad alcune delle sorprese che ti aspettano ad Albione.
Il nuovo episodio della saga di Fable significa anche uno schema dei controlli interamente ripensato. L’introduzione di semplici ma dinamiche mappe 3D ti aiuta a essere sempre al centro dell’azione. Cammina attraverso le mappe e interagisci con il tuo inventario in un modo nuovo e intuitivo – anche le più semplici azioni prendono vita!
Pieno d’ironia e passione, il team di Lionhead Studios è celebre per la capacità di mescolare spirito, dramma e azione. Quale migliore soluzione per portare tutto ciò a un livello ancora superiore se non quella di scegliere John Cleese, uno dei più famosi interpreti della commedia inglese? L’acclamato attore dei Monthy Python regala una nuova ventata di comicità al gameplay di Fable III interpretando il fedele maggiordomo Jasper. Jasper ti aggiornerà su quello che accade a corte, sulle ultime mode o sulle decisioni critiche che avranno degli impatti sul mondo che ti sta incontro: potrai sempre contare sul tuo maggiordomo per avere conforto, saggi consigli o pungenti critiche.
Si sa ancora poco di Halo Reach, nuovo capitolo della serie di Halo...
Ma da GameInformer arrivano alcune informazioni nuove riguardanti Halo: Reach, l'atteso capitolo nuovo della serie di FPS Bungie.
In particolare, veniamo a sapere qualcosa sui vari membri della squadra, 6 combattenti che formano la "Noble Team", tutti Spartan (modello III tranne Jorge):
Carter-259 è il capo della squadriglia
Kat-320 è il braccio destro, una Spartan femmina
Jorge-052 è lo specialista in armi pesanti e l'unico Spartan II del gruppo
Emile-239 è il combattente specializzato in manovre stealth, come si conviene al ruolo estremamente taciturno
Jun 266 è lo sniper, pensieroso e sulle sue anche lui
Noble 6, secondo quanto riferito, è un'aggiunta che si sostituisce in seguito ad uno dei combattenti
Il gioco pare essere più "dark" rispetto ai precedenti, anche rispetto a ODST, cosa che si riflette anche in un look più inquietante dei Covenant che peraltro ora non parlano più la nostra lingua, ma la loro. Un nuovo tipo di nemico è costituito dallo "Skirmisher", che attacca in gruppo, mentre gli Elite sono presenti più forti di prima.
I combattimenti saranno più vasti, con 40 personaggi controllati dall'intelligenza artificiale e fino a 20 veicoli presenti contemporaneamente nelle sezioni di gioco. La grafica in generale è stata migliorata, così come la spettacolarità delle scene d'intermezzo. Nella storia, si legge, il team Noble si dividerà in alcuni momenti.
La barra dell'energia si comporta come nei precedenti Halo prima di ODST, così come lo scudo energetico. Le armi, tra cui compaiono il Designated Marksman Rifle (DRM) della demo E3 di Halo 2, il fucile di precisione e la Magnum, sembrano essere caratterizzate da suoni più convincenti. I veicoli civili sono in parte utilizzabili ed è possibile adottare un approccio completamente "stealth" al gioco, utilizzando anche un attacco speciale con il pugnale, a contatto.
Scheda tecnica