

Data di uscita: 25/06/2010
PEGI : Età consigliata 18 e oltre
Arriva Singularity, un gioco di azione pura in prima persona creato da uno dei sviluppatori più promettenti dell’ultima generazione. Raven Software, già creatori di Marvel: Ultimate Alliance e Quake 4 daranno una scossa adrenalinica a tutte le piattaforme next generation con questo gioco veloce e dalla grafica incredibile, dove all’azione più pura si uniscono degli enigmi intelligenti ed una storia avvincente e ricca di colpi di scena ambientata nella Russia tra gli anni 50 e i giorni nostri.
La storia inizia nel periodo della guerra fredda dove la Russia cerca un metodo per battere l'America e per farlo ingaggia degli scienziati che sull'isola Katorga-12 fanno esperimenti sull'elemento 99. Le reazioni di questo elemento fanno morire molti scienziati ma permette di scoprire un effetto secondario ovvero alcuni corpi sembravano ringiovaniti mentre altri , al contrario, sembravano invecchiati. Da questo cominciarono altri esperimenti che portarono alla creazione di un dispositivo che è la caratteristica principale del gioco, consiste in un bracciale che permette di manipolare il tempo, non stoppandolo o rallentandolo, ma facendo "invecchiare" nemici o oggetti oppure al contrario ripristinare oggetti distrutti o persone morte .
Il gamplay si basa sulla classicità dei FPS, e oltre ad usare i poteri speciali, si può anche sparare e difendere con armi da fuoco. Graficamente sembra molto promettente.
In Singularity, dovrai farti strada per un ambiente in costante mutamento, infestato da creature devastate dal tempo, mentre improvvise onde temporali ti lanciano avanti e indietro tra il 1950 e i giorni nostri. Usa il tuo ingegno e l'arma perfetta - il Congegno di Manipolazione Temporale - per comprendere la cospirazione in atto sulla remota isola di Katorga-12.
- Esplora due realtà temporali, 1950 e il 2010, che si sovrappongono senza preavviso, per sopravvivere in una situazione senza precedenti.
- Sfrutta i poteri del CMT per alterare lo stato delle cose e risolvere enigmi altrimenti impossibili.
- Affronta creature incredibili generate da esperimenti di un passato non troppo lontano.
- Svela il mistero di Katorga-12 e sventa una cospirazione che affonda le sue radici in misteriosi eventi datati 1950!
Scheda tecnica