

Cattivissimo Me è un videogioco di azione e avventura sviluppato in partnership con Universal Partnerships & Licensing, basato sul film omonimo in 3D.
I giocatori vestono i panni di Gru, uno dei più grandi super-cattivi del mondo.
Il personaggio in questione abita in una casa situata in un quartiere delizioso ma che si distingue da tutte le altre per essere nera e avere un prato che è completamente morto. Gru tuttavia è famoso non per la sua casa ma per essere una delle persone più cattive della città, prova piacere a fare dispetti, in più è in possesso di una serie di aggeggi che gli consentono di compiere ogni tipo di "cattiveria", parliamo di raggi rimpicciolenti, paralizzanti e veicoli pronti per la battaglia che vanno sia su strada che in aria.
I giocatori, nei simpatici e spregevoli panni di Gru, faranno scuola d'inventiva nel diventare un genio detestabile come lui, la mente criminale del film, progettando colpi e architettando attacchi lungo il percorso verso la grandezza "criminale". Cattivissimo Me permetterà a tutti i giocatori di tutte le età di diventare delle simpaticissime "menti criminali", di controllare la comica Armata dei minions completando puzzle unici e missioni da spasso. Attenzione però...non sarà un'impresa da poco. Il piano di Gru è dei più ambiziosi: rubare la luna!
Il videogioco Cattivissimo Me per PSP segue la trama del film e ne espande l'universo anche grazie alla presenza di una grande quantità di modalità di combattimento aeree multiplayer. La versione Cattivissimo Me - scagnozzi in subbuglio per Nintendo DS contiene, invece, una trama assolutamente inedita e un'avventura totalmente nuova per il divertimento dei giocatori.
Scheda tecnica