

Wild Arms 4 per PS2 racconta la storia di Jude Maverick, un ragazzo cresciuto all'oscuro del conflitto che imperversava nel suo mondo da quasi un secolo, un conflitto di tali proporzioni da portare la civiltà intera sull'orlo del disastro... Dopo una decade di pace, i tamburi di guerra tornano a suonare e toccherà a Jude e ai suoi tre amici cominciare un viaggio che li porterà a confrontarsi con il male che cerca di distruggere Filgaia.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Nuovo sistema di battaglia HEX: il campo è diviso in 7 esagoni, portare un attacco da un esagono assegnato ad un elemento influisce sui danni inflitti, come anche subire dei danni su un determinato esagono. Il sistema HEX permette di spostarsi sulla griglia per organizzare tattiche più complesse di qualunque JRPG, ma altrettanto immediate.
- Storia profonda e articolata, personaggi e luoghi indimenticabili
- Nuovissimo sistema di esplorazione arcade: il personaggio principale può camminare silenziosamente, scivolare sotto stretta aperture e saltare. Wild ARMs è uno dei pochi RPG con divertenti elementi di stealth e azione che articolano ulteriormente il gameplay di un JRPG altrimenti classico.
- Bella grafica e motore, completamente in 3D. Splendide cut-scene animate con il motore del gioco.
- Longevità assicurata dalla vastità del mondo di Filgaia e dai numerosi eventi in cui i protagonisti rimarranno coinvolti.
- La saga di Wild ARMs è storica, nata su PS1 (i primi due capitoli), prosegue su PS2 con Wild ARMs 3 e ora si presenta con Wild ARMs4.
Scheda tecnica