

In Metal Gear Solid 3 Snake torna nella giungla
Metal Gear Solid 3, è il seguito del discusso secondo episodio della saga, Sons of Liberty.
Una figura anonima atterra in una fitta giungla e, liberandosi della maschera, rivela il volto di Snake.
Il soldato si muove nella giungla con agilità, scala alberi, si nasconde nell'erba e compie agguati, si nasconde sotto pontili di legno, si lancia da una cascata ed ingaggia una sparatoria.
Il gioco è ambientato negli anni sessanta, ed il tema riguarda la sopravvivenza nella giungla, tanto che due terzi del gioco sono ambientati nella natura: alberi, cascate e caverne sono gli scenari che accompagneranno l'avventura.
La parte restante della storia avrà luogo in una zona urbana: questo consentirà a Metal Gear Solid 3 d'essere un vero e proprio gioco stealth di spionaggio.
Il gameplay sarà diverso rispetto ai due capitoli precedenti ed il protagonista potrà nutrirsi di diversi tipi di cibo e potrà portare con sè gli alimenti, anche se col tempo potrebbero diventare non più commestibili.
I serpenti saranno curativi ed utilizzabili anche come arma, mentre i nemici si muoveranno in gruppi ed ogni membro avrà un'abilità differente.
Metal Gear Solid 3 supporterà il Dolby Digital 5.1, il che non avrà la sola funzione d'accrescere la spettacolarità delle scene ma sarà anche utile al fine d'intuire la posizioname dei nemici.
Scheda tecnica